Sistemi Costruttivi Avanzati
Il sistema costruttivo avanzato in acciaio leggero con tecnologia Steel Frame è basato sul procedimento definito Light Steel Framing, (piegatura a freddo di sottili nastri di acciaio pre-zincati a caldo). Tale sistema permette di ottenere qualsiasi tipo di struttura, precedentemente progettata, producendo tutti gli elementi necessari per la sua realizzazione.
La fase di progettazione, infatti, si avvale dei più evoluti software di disegno 3D e di calcolo strutturale, i quali consentono la più ampia libertà di design e la possibilità di poter affrontare ogni tipo di progetto. Prima l’idea architettonica viene sviluppata in modo particolareggiato sulla base delle specifiche tecniche e successivamente, grazie alla visualizzazione tridimensionale, viene fornita l’immagine della struttura e di ogni suo componente, consentendo eventuali correzioni o modifiche. Infine, tutte le informazioni vengono trasferite alle macchine formatrici che procedono alla produzione di tutti gli elementi (pareti, travi, colonne, solai) che costituiranno l’edificio. Tutto ciò in tempi rapidi, garantendo la massima precisione ed avvalendosi di elementi di qualità superiore privi di qualsiasi tipo di imperfezione. Il sistema consente un notevole abbattimento dei costi di produzione e di cantiere, poiché, grazie alla leggerezza ed alla massima precisione dei componenti, il trasporto e l’assemblaggio sono rapidi, semplici e veloci.
La geometria del profilo permette l’inserimento di qualsiasi tipo di materiale isolante garantendo un’elevata resistenza termica dell’involucro dell’edificio. L’alta efficienza del fabbricato assicura un notevole risparmio energetico ed un maggior rispetto per l’ambiente, classificando naturalmente la realizzazione in classe energetica superiore.
La struttura possiede inoltre tutti i requisiti antisismici quali: LEGGEREZZA ed ELEVATO GRADO DI DISSIPAZIONE, rendendola pertanto resistente a terremoti di alto grado di intensità.