T-HOUSE in quattro mosse
Semplicita' e precisione
Il progetto architettonico viene sviluppato sulla base delle specifiche tecniche grazie al software CAD-CAM, consentendo di apportare eventuali modifiche direttamente sul modello virtuale. Il sistema non impone nessun limite alla creatività e si integra perfettamente con tutte le applicazioni e materiali.
Una volta approvato il progetto, tutti gli elementi che costituiscono l’edificio vengono realizzati dal sistema produttivo integrato e velocemente assemblati.
Tecnologia e velocita'
Il sistema COSTRUIRELEGGERO garantisce la massima precisione nella produzione degli elementi, rendendo così semplice e veloce il montaggio della struttura. Grazie alla semplicità dell’assemblaggio e alla leggerezza delle strutture è possibile ridurre i tempi di cantiere e ottimizzare le squadre di lavoro. Non sono inoltre necessarie costose attrezzature di cantiere, riducendo di gran lunga gli oneri dell’investitore.
Sostenibilita' ambientale
Il particolare profilo strutturale consente l’inserimento dei migliori e più opportuni materiali isolanti, limitando così la trasmissione di calore attraverso le pareti. Ciò garantisce un notevole risparmio energetico e un maggior rispetto dell’ambiente. Inoltre, l’acciaio non emette gas, è ipoallergenico ed è privo di resine. Tali caratteristiche lo rendono la miglior scelta nell’ambito delle costruzioni ecocompatibili. L’acciaio è il materiale più riciclato al mondo, perchè recuperabile al 100%.
Sicurezza...sempre
Le strutture in acciaio sono leggere e resistenti garantiscono un elevato grado di sicurezza e protezione, soprattutto in caso di eventi naturali come forti venti e terremoti. La non combustibilità dell’acciaio protegge dal pericolo di incendi, mentre la sua conducibilità fornisce una via a terra diretta in caso di fulmini. L’acciaio è meno soggetto agli effetti negativi del tempo, come la deformazione dovuta agli assestamenti, all’aggressione di micro-organismi, muffe o insetti.